La Falco: storia aziendale

Macchine e attrezzature ferroviarie: produzione e assistenza


 

1970


Ott.1977 - Viene fondata La Falco da Giuberti Enzo, come officina di manutenzione e riparazione di macchine ferroviarie

 

1980


Mag.1982 - Viene costruito il primo caricatore strada-rotaia La Falco chiamato GF21
Feb.1985 - Viene costruita la prima binda idraulica T20 per la posa delle campate armate
Lug.1985 - Data la grande produzione, La Falco si trasferisce in una sede più grande
Gen.1986 - Viene allestito il primo Unimog come mezzo ferroviario
Giu.1986 - Viene costruito il primo carrello passa-campate chiamato GMR300
Feb.1987 - Viene costruita la prima binda varascambi T30. Questa binda ha anche la funzione di portale per la posa delle campate già armate
Ott.1987 - Viene costruito il primo caricatore ferroviario pesante chiamato J872
Mar.1988 - In seguito alla grande riciesta dei clienti viene costruito il primo caritore strada-rotaia di tipo pensante, chiamato J882

 

1990


Ott.1990 - Viene costruita la prima rincalzatrice
Set.1992 - Viene costruita la prima binda varascambi e posa-campate di tipo pesante chiamata F40
Nov.1994 - In seguito all'esigenza di una macchina veloce e agile, ma che mantenesse ottime capacità di sollevamento viene modificato profondamente modificata la macchina leggera di serie: nasce il GF22

 

2000


Mar.2000 - La Falco si certifica ISO9000 e in seguito ISO9001
Mag.2001 - Nasce la seconda serie di caricatori strada-rotaia J882
Lug.2004 - Viene effetuata la prima esportazione nel mercato estero
Apr.2005 - In onore del fondatore nasce ENZO, il caricatore più potente e prestante mai costruito da La Falco
Gen.2006 - Viene costruita e brevettata la binda varascambi F40TR. Questa macchina offre la possibilità di effetuare il varo di punta di qualsiasi scambio già armato
Feb.2006 - Viene costruito il primo carrello motorizzato e radiocomandato CTS30 per il trasporto degli scambi e delle binde
Mag.2006 - Viene brevettato il primo caricatore con carrello ferroviario con scartamento variabile
Ott.2008 - A seguito della grande produzione La Falco costruisce un nuovo stabilimento

 

2010


Apr.2010 - La Falco viene qualificata da RFI per le manutenzione delle proprie macchine
Nov.2011 - Vengono costruite le prime gru per il carico delle rotaie su carri ferroviari

Set.2012 - Viene costruito e consegnato il portale ferroviario PLF20

Informativa estesa sull'uso dei cookies